ELSA Cagliari organizza il seminario “Deep web e Darknet – Il lato oscuro della rete” che si terrà presso l’Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza in Via Nicolodi 102, Venerdì 15 Aprile.
Il seminario appartiene a un ciclo, costituito da tre incontri, in tema di “Computer Crimes”. L’obiettivo generale del progetto è quello di aggiornare il bagaglio conoscitivo del giurista del XXI secolo e, nello specifico, il seminario in oggetto verterà sugli aspetti giuridici relativi alle insidie del mondo di internet.
Nel corso del seminario interverranno:
- Prof. Andrea Rossetti, docente di Filosofia e Informatica giuridica presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, con l’intervento “Anonimato, anarchia,libertà. Il mito del deep web”
- Dott. Massimo Farina, docente di Diritto dell’Informatica e delle Nuove Tecnologie presso l’Università degli Studi di Cagliari, con l’intervento “Riflessioni sul rapporto tra e-commerce e deep web: dal nuovo dominio “.onion” al contratto deep-telematico”
Il seminario sarà mediato dal Prof. Gianmarco Gometz, docente di Filosofia e Informatica giuridica presso l’Università degli Studi di Cagliari.
Il seminario è attributivo di 3 crediti per la formazione degli avvocati. Per info scrivete a: vpsc@elsacagliari.it
- “AI Chronicles”, il 1 Luglio un Convegno dedicato all’IA - 17 Giugno 2024
- Progetto ARC II, evento sul GDPR presso l’Università degli Studi di Cagliari - 6 Maggio 2024
- Nuovi scenari della giustizIA - 3 Ottobre 2022